Cosa acquistare a Livigno

A seguire la tabella merceologica con una lista di cosa si può importare verso il territorio comunitario da Livigno (esclusa la Svizzera per la quale segue un’altra lista).

Le quantità in franchigia qui elencate si intendono a viaggiatore maggiorenne e non sono comulative.

Tabacco: 200 sigarette (una stecca da 10 pacchetti) oppure 50 sigari oppure 100 sigarette di peso massimo 3 grammi al pezzo oppure 250 grammi di tabacco trinciato.

Alcolici: 1 litro di alcool denaturato con gradazione alcolica pari o superiore a 80° oppure 1 litro di bevande alcoliche con gradazione alcolica pari o superiori a 22°; 2 litri di alcool o bevande alcoliche con gradazione alcolica inferiore ai 22°; 4 litri di vini tranquilli; 16 litri di birra.

Carburanti: Il quantitativo contenuto nel serbatorio del mezzo di trasporto, più una tanica di massimo 10 litri per automobile con lo stesso tipo di carburante presente nel serbatoio. La tanica deve essere omologata trasportata come richiesto dalla normativa in merito.

Generi alimentari (quantitativi massimi consigliati): 10kg Zucchero; 2kg caffè; 5kg di carne, prodotti a base di carne, latte e prodotti lattiero-caseari; 300/400 ml di profumi e acque di toilette

Franchigia per valore: 300,00 euro (per i viaggiatori di età inferiore ai 15 anni la franchigia è di 150,00 euro).


Tabella merceologica per la Svizzera

Tabacco: 200 sigarette (una stecca da 10 pacchetti) oppure 50 sigari oppure 250 grammi di tabacco trinciato.

Alcolici: 1 litro di alcool denaturato con gradazione alcolica pari o superiore a 80° oppure 1 litro di bevande alcoliche con gradazione alcolica parti o superiori a 15°; 2 litri di alcool o bevande alcoliche con gradazione alcolica inferiore ai 15°;

Carburanti: il quantitativo contenuto nel serbatorio del mezzo di trasporto, più una tanica omologata di massimo 25 litri per automobile con lo stesso tipo di carburante presente nel serbatoio. La tanica deve essere omologata trasportata come richiesto dalla normativa in merito.

Generi alimentari (quantitativi massimi consigliati): 0,5 kg di carne fresca; 3,5kg di carne essiccata, insaccati e salsicce; 1kg di burro; 5 litri/kg di latte e latticini (esclusi formaggio o burro); massimo 300 CHF di zucchero, caffè, formaggi e profumi.

Franchigia per valore: 300,00 CHF

Shopping conveniente

Livigno è una zona extradoganale, le merci sono esenti IVA e di conseguenza i prezzi sono vantaggiosi, ma non è questo il solo motivo per cui ai nostri clienti piace fare shopping a Livigno. Le vie centrali, dal caratteristico aspetto montano, offrono a poca distanza tra loro una vasta scelta di marche. Difficile non trovare ciò che si sta cercando. Casa Adelina, a sua volta si trova in centro e può essere un ottimo punto strategico per riposarsi tra un acquisto e l'altro o semplicemente per lasciare borse spesso pesanti proseguendo così lo shopping liberi da ingombri. Le merci acquistate a Livigno non devono superare i limiti stabiliti dalle tabelle doganali, qui di fianco ne trovate un estratto aggiornato a marzo del 2014.
sconto

Sconti

su profumeria e cosmetica riservati ai nostri clienti